L’ammissione, con tanto di gag, da parte di Amadeus sulla multa per pubblicità ai social subita. Anche Chiara Ferragni chiamata in causa.
Amadeus ha deciso che dividerà con Chiara Ferragni la multa di 175mila euro ricevuta dall’Antitrust per la pubblicità occulta a Instagram fatta sul palco di Sanremo lo scorso anno. La conferma è arrivata dallo stesso conduttore della kermesse musicale in conferenza stampa che, incalzato dalla co-conduttrice della terza serata, Teresa Mannino, ha fatto chiarezza sull’accaduto.
Amadeus, multa divisa con Chiara Ferragni
Il caso della pubblicità occulta sul palco dell’Ariston nel 2023 che aveva visto Amadeus e Chiara Ferragni protagonisti torna a farsi sentire anche ora, nel 2024.
Infatti, dopo la conferma della multa da parte dell’Antitrust, a tornare sull’argomento sono stati i diretti interessati. Nello specifico una domanda di Teresa Mannino al conduttore nel corso della conferenza stampa andata in scena giovedì 8 febbraio che anticipa laterza serata della kermesse.
Tra ironia e, probabilmente, voglia di far parlare, la Mannino ha chiesto al collega: “Ma qui si può dire social o ti fanno la multa pure qua?”.
Il presentatore, sorridendo, ha detto: “Sì si può dire”.
La Mannino, non contenta: “Ma te l’hanno fatta la multa ieri o no, quella di 180 mila euro?”.
Imbarazzato ma anche abbastanza divertito per la gag, Ama ha risposto: “La multa? Devo dividerla. Con chi? Con Chiara (Ferragni ndr)”.
Come ricordato, la sanzione a cui i due hanno fatto riferimento è quella che l’Autorità ha stabilito a seguito del caso di pubblicità occulta a Meta (società che fa capo a Mark Zuckerberg e proprietaria di Instagram), che ha sanzionato la Rai con una multa da 175mila euro.
Di seguito anche il post Instagram di Repubblica con il siparietto tra la Mannino e il conduttore di Sanremo che ha chiamato in causa la Ferragni: